Press "Enter" to skip to content

Maltrattamenti in famiglia a Monserrato, arrestato dai carabinieri della compagnia di Quartu S.E.E figlio violento per minacce e maltrattamenti in famiglia.

Monserrato (Ca), 7 Gen 2021 – I carabinieri della Stazione di Monserrato e dell’Aliquota Radiomobile della compagnia di Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari, ieri a seguito di un intervento per una lite in famiglia, hanno arrestato in flagranza di reato C.A., 46enne di Monserrato, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di minacce e maltrattamenti contro familiari. 

I militari, messi in allarme tra il 112, sono intervenuti nel pomeriggio dell’Epifania, nella centrale via Foscolo di Monserrato dove hanno soccorso un’anziana madre, vittima di continue minacce e maltrattamenti psicologici da parte del figlio convivente, costantemente ubriaco. All’arrivo del personale dell’Arma, l’esagitato, che aveva già distrutto qualsiasi oggetto o suppellettile che gli capitasse a tiro, cercava di inveire anche contro i carabinieri brandendo un piccone, ma è stata subito disarmato e bloccato.

Nel frattempo l’anziana madre si sfogava con i carabinieri denunciando ripetute condotte aggressive e continui maltrattamenti posti in essere dal figlio. E, quindi, visto che il figlio violento non intendeva sottoporsi ad alcun percorso riabilitativo per la sua dipendenza sia da alcolici che da droghe e nella considerazione che, giorno dopo giorno, diveniva sempre più violento e pericoloso, la poveretta con coraggio ha deciso di porre fine a questa situazione ed ha denunciato il figlio.

In seguito, compresa la gravità della situazione e raccolti gravi e concreti indizi in ordine alle condotte dell’uomo è stato informato il Pm di turno, che ne ha disposto l’arresto. Quindi l’uomo dopo le formalità di rito è stato accompagnato e rinchiuso nella casa circondariale “Ettore Scalas” di Ca-Uta.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.