Cagliari, 4 Gen 2021 - La dichiarazione Isee, come noto, ha validità fino al 31 dicembre dell’anno in cui è stata presentata.
Tutti i beneficiari del reddito o pensione di cittadinanza che hanno presentato la DSU nel corso del 2020 devono pertanto rinnovarla entro il 31 gennaio 2021 per non perdere la continuità nel pagamento della prestazione.
Le prestazioni del corrente mese di gennaio sono riferite ai redditi di dicembre 2020 e saranno pertanto messe in pagamento per tutti i beneficiari. A partire dal mese di febbraio 2021, invece, il calcolo dei redditi e pensioni di cittadinanza sarà riferito alle Dsu valide del mese di gennaio 2021 e sarà quindi necessario disporre di un Isee aggiornato. In presenza dei presupposti di legge, il nucleo potrà presentare la DSU per ISEE corrente previa presentazione della Dsu per Isee ordinario.
Le dichiarazioni Isee presentate a partire dal 1° gennaio 2021 avranno validità fino al 31 dicembre 2021.
Si ricorda che il rinnovo dell’Isee è fondamentale per continuare a percepire anche tutte le numerose prestazioni assistenziali e bonus previsti dalla normativa vigente. Com

Inps – Reddito di cittadinanza: necessario il rinnovo della Dsu entro il 31 gennaio 2021.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Covid, in Sardegna da ieri sono stati registrati 207 nuovi casi. I decessi sono tre.
- Covid – Sardegna “arancione”, domani l’assessore Nieddu riferirà in Commissione Sanità.
- Crisi di Governo: il primo ministro Conte al Quirinale forse già oggi pomeriggio per le dimissioni e Conte ter.
- Ospedale di Nuoro, assessore Nieddu convoca Ares-Ats: “San Francesco presidio strategico. Dalla regione attenzione massima”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Pecorino Romano, 285mila quintali nella campagna appena conclusa. Maoddi: sistema in equilibrio, ora puntiamo al mercato italiano.
- Comune di Cagliari – Diritto allo Studio 2019: emessi i mandati di pagamento relativi ai bonifici respinti.
- Inaugurata la nuova terapia intensiva Covid da 30 posti.
- Ieri a Sassari individuato nuovo cluster di positività al Covid in Medicina Interna.
Comments are closed.