Press "Enter" to skip to content

Sport e Benessere – Il punto della situazione – Del dottor Andrea Melis.

Cagliari, 30 Dic 2020 - Dopo quasi due mesi di stop causa esami vari, riprendo a scrivere.
Questo 2020 è stato sicuramente inaspettato per quanto concerne tutto ciò che è successo e il settore del benessere Psicofisico ha accusato il colpo.
Ognuno ha reagito a suo modo.
Come dico spesso certi eventi aiutano determinate persone ad emergere, altre a soccombere.
Dico anche una cosa.
Il mondo ha bisogno di questi professionisti.
La gente ne ha bisogno.
Ecco, la gente.
Ormai da anni curo questa rubrica con il desiderio di parlare alla gente e con la gente.
Se qualche collega legge ciò che scrivo mi fa molto piacere, rimango nell'ambito del Personal Training e della psicologia, dove a volte mi va di condividere per diletto e per curiosità a scopo divulgativo aspetti di Nutrizione.
Non amo ripetere, perché l'ho scritto mille volte, a chi spetta sempre l'ultima parola in ambito di Nutrizione ma visto che siamo alla fine dell'anno faccio uno sforzo e ricordo che sono il dietista, il dietologo e il nutrizionista.
Per quanto concerne i miei clienti molto spesso lavoro in pool con queste figure quindi la mia opinione (OPINIONE) viene riferita  facendo presente che per consigli pratici da applicare, diete e grammature ci sono loro.
Posto questo mi auguro per il 2021 che si possa collaborare in maniera sempre più proficua con la passione di avere una mente aperta ad aspetti che si intersecano al nostro ambito e il rispetto che si deve ai colleghi con cui lavoriamo per quanto riguarda lo stare al nostro posto.
Mi auguro che determinate sciocche diatribe in quest'anno che verrà vengano colpite da una forma simbolica di damnatio memoriae e si mettano al primo posto davvero i clienti, le persone e non l'ego.
L' ego lo abbiamo tutti, dico che ho piacere di considerare il fatto che magari facendoci tutti un esame di coscienza e di umiltà possiamo porci nei confronti delle persone che ci scelgono nella maniera più modulata  e migliore possibile.
Mi auguro che si lavori con sempre maggiore professionalità e consapevolezza.
Per quanto riguarda i nostri clienti o potenziali tali posso dire solo una cosa: noi abbiamo il dovere di indicarvi la strada  per raggiungere i risultati per cui  ci pagate, voi dovete fare solo una cosa: Percorrerla.
Buon anno nuovo a tutti. A.M.

Comments are closed.