Cagliari, 30 Dic 2020 - Dopo quasi due mesi di stop causa esami vari, riprendo a scrivere.
Questo 2020 è stato sicuramente inaspettato per quanto concerne tutto ciò che è successo e il settore del benessere Psicofisico ha accusato il colpo.
Ognuno ha reagito a suo modo.
Come dico spesso certi eventi aiutano determinate persone ad emergere, altre a soccombere.
Dico anche una cosa.
Il mondo ha bisogno di questi professionisti.
La gente ne ha bisogno.
Ecco, la gente.
Ormai da anni curo questa rubrica con il desiderio di parlare alla gente e con la gente.
Se qualche collega legge ciò che scrivo mi fa molto piacere, rimango nell'ambito del Personal Training e della psicologia, dove a volte mi va di condividere per diletto e per curiosità a scopo divulgativo aspetti di Nutrizione.
Non amo ripetere, perché l'ho scritto mille volte, a chi spetta sempre l'ultima parola in ambito di Nutrizione ma visto che siamo alla fine dell'anno faccio uno sforzo e ricordo che sono il dietista, il dietologo e il nutrizionista.
Per quanto concerne i miei clienti molto spesso lavoro in pool con queste figure quindi la mia opinione (OPINIONE) viene riferita facendo presente che per consigli pratici da applicare, diete e grammature ci sono loro.
Posto questo mi auguro per il 2021 che si possa collaborare in maniera sempre più proficua con la passione di avere una mente aperta ad aspetti che si intersecano al nostro ambito e il rispetto che si deve ai colleghi con cui lavoriamo per quanto riguarda lo stare al nostro posto.
Mi auguro che determinate sciocche diatribe in quest'anno che verrà vengano colpite da una forma simbolica di damnatio memoriae e si mettano al primo posto davvero i clienti, le persone e non l'ego.
L' ego lo abbiamo tutti, dico che ho piacere di considerare il fatto che magari facendoci tutti un esame di coscienza e di umiltà possiamo porci nei confronti delle persone che ci scelgono nella maniera più modulata e migliore possibile.
Mi auguro che si lavori con sempre maggiore professionalità e consapevolezza.
Per quanto riguarda i nostri clienti o potenziali tali posso dire solo una cosa: noi abbiamo il dovere di indicarvi la strada per raggiungere i risultati per cui ci pagate, voi dovete fare solo una cosa: Percorrerla.
Buon anno nuovo a tutti. A.M.

Sport e Benessere – Il punto della situazione – Del dottor Andrea Melis.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Disordini notturni a Cagliari: Carabinieri intervengono dopo le chiamate dei cittadini. Sui fatti sono state avviate le indagini.
- Arrestato dai Carabinieri della Stazione e della compagnia di Sanluri un 39enne per atti persecutori nei confronti dei vicini di casa.
- Zelensky: molto può essere deciso prima di Capodanno. Russia verso patto di non aggressione con Nato.
- Trump ordina attacchi aerei Usa su basi Isis in Nigeria: Abuja conferma. Numerosi i raid aerei, nel nordovest del Paese. “Avevo avvertito questi terroristi che se non avessero fermato il massacro dei cristiani, avrebbero pagato un prezzo elevato”.
- Bombardieri strategici russi sul Mare di Barents inseguiti dai jet Nato. Von der Leyen: “Sosterremo Kiev per tutto il tempo necessario”. Zelensky apre alla possibilità di una zona demilitarizzata.
More from SPORTMore posts in SPORT »
- Rally Città di Cagliari: motori accesi il 13 e 14 dicembre. Il pilota Alessandro Cadei apripista sulla vettura zero. Iscrizioni alla gara aperte fino al 5 dicembre.
- Torino incorona il Re: oggi è di nuovo sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.
- Tennis – Atp Finals, Sinner ha la meglio su Auger-Aliassime in due set.
- Oggi l’assalto al trono ATP: Sinner-Auger-Aliassime, la finale di Parigi che vale doppio. Nella sfida di oggi Jannik si gioca il ritorno sulla vetta del mondo e la possibilità, estremamente difficile, di chiudere la stagione da numero uno.
- Sinner perde la pazienza con lo staff ma stritola Sheldon, ora semifinale con Zverev. Shelton battuto in due set 6-3 6-3 in un’ora e 9 minuti.










Comments are closed.