Cagliari, 30 Dic 2020 - Dopo quasi due mesi di stop causa esami vari, riprendo a scrivere.
Questo 2020 è stato sicuramente inaspettato per quanto concerne tutto ciò che è successo e il settore del benessere Psicofisico ha accusato il colpo.
Ognuno ha reagito a suo modo.
Come dico spesso certi eventi aiutano determinate persone ad emergere, altre a soccombere.
Dico anche una cosa.
Il mondo ha bisogno di questi professionisti.
La gente ne ha bisogno.
Ecco, la gente.
Ormai da anni curo questa rubrica con il desiderio di parlare alla gente e con la gente.
Se qualche collega legge ciò che scrivo mi fa molto piacere, rimango nell'ambito del Personal Training e della psicologia, dove a volte mi va di condividere per diletto e per curiosità a scopo divulgativo aspetti di Nutrizione.
Non amo ripetere, perché l'ho scritto mille volte, a chi spetta sempre l'ultima parola in ambito di Nutrizione ma visto che siamo alla fine dell'anno faccio uno sforzo e ricordo che sono il dietista, il dietologo e il nutrizionista.
Per quanto concerne i miei clienti molto spesso lavoro in pool con queste figure quindi la mia opinione (OPINIONE) viene riferita facendo presente che per consigli pratici da applicare, diete e grammature ci sono loro.
Posto questo mi auguro per il 2021 che si possa collaborare in maniera sempre più proficua con la passione di avere una mente aperta ad aspetti che si intersecano al nostro ambito e il rispetto che si deve ai colleghi con cui lavoriamo per quanto riguarda lo stare al nostro posto.
Mi auguro che determinate sciocche diatribe in quest'anno che verrà vengano colpite da una forma simbolica di damnatio memoriae e si mettano al primo posto davvero i clienti, le persone e non l'ego.
L' ego lo abbiamo tutti, dico che ho piacere di considerare il fatto che magari facendoci tutti un esame di coscienza e di umiltà possiamo porci nei confronti delle persone che ci scelgono nella maniera più modulata e migliore possibile.
Mi auguro che si lavori con sempre maggiore professionalità e consapevolezza.
Per quanto riguarda i nostri clienti o potenziali tali posso dire solo una cosa: noi abbiamo il dovere di indicarvi la strada per raggiungere i risultati per cui ci pagate, voi dovete fare solo una cosa: Percorrerla.
Buon anno nuovo a tutti. A.M.

Sport e Benessere – Il punto della situazione – Del dottor Andrea Melis.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Utilizzazione agronomica di fanghi di depurazione in violazione di norme: Carabinieri del Noe di Cagliari denunciano due persone.
- Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Sestu un 31enne per estorsione e maltrattamenti in famiglia ai danni dei genitori.
- Recuperata refurtiva e denunciato dai Carabinieri delle Stazioni di Giba, Santadi e Teulada, un 51 enne per ricettazione e detenzione illegale di munizioni a Giba
- Sanzioni Usa sul petrolio russo, Cina ferma acquisti. Putin: atto ostile. Russia respinge 111 droni. Il presidente russo: “Le sanzioni non avranno impatto”. Trump: “Lo vedremo tra 6 mesi”.
- Catania, calci e pugni alla moglie malata. Arrestato l’uomo per lesioni personali gravi.
More from SPORTMore posts in SPORT »
- Six Kings Slam: Sinner annienta Tsitsipas in due set. Oggi incontra Djokovic.
- Calcio – Estonia-Italia 1-3: gli Azzurri alla terza vittoria con Gattuso blindano il secondo posto ai prossimi mondiali. Per la Nazionale a Tallinn rete di Kean, Retegui, che sbaglia unn rigore e primo gol in azzurro di Pio Esposito.
- Wuhan Open: Paolini travolge Swiatek e vola in semifinale. Jasmine, ancora in corsa per un posto alle Finals di Riyadh, batte per la prima volta in carriera la polacca, n. 2 al mondo, in due set: 6-1, 6-2.
- Atp Pechino: Errani e Paolini, la rimonta è vincente: si confermano campionesse. Le azzurre hanno battuto in rimonta Kato/Stollar con il punteggio di 6-7, 6-3, 10-2 in un’ora e 34 minuti.
- Tennis – Atp Cina, Sinner-Tien: 6-2 6-2, Jannik conquista il titolo. L’italiano conquista il terzo torneo nel 2025 dopo Australian Open e Wimbledon.











Comments are closed.