Press "Enter" to skip to content

Carabinieri Nas Cagliari chiudono ristorante cinese e denunciato la titolare di 27 anni. Nel locale non sussistevano le condizioni minime di igienico-sanitarie per poter rimanere aperto.

Cagliari, 23 Dic 2020 - Ieri pomeriggio a Cagliari, su segnalazione dei colleghi della Stazione competente per territorio, i carabinieri del Nas del capoluogo sardo, nel corso dell’attività di monitoraggio del rispetto delle norme emanate per l’emergenza pandemica in ambito ristorazione, hanno deferito alle competenti autorità sanitaria e amministrativa una 27enne cinese, residente a Elmas, legale rappresentante di un ristorante pizzeria ubicato a Cagliari.

Alla donna è stata contestata la mancata applicazione delle procedure di autocontrollo, basate sui principi del sistema Haccp e gravi carenze igieniche. E, quindi, in virtù di tali criticità i militari hanno disposto l’immediata chiusura dell’esercizio per insussistenza dei requisiti igienico-sanitari, sino al ripristino di condizioni minime necessarie per una corretta conduzione dell’attività. La risoluzione di tali carenze dovrà essere riscontrata in un’ulteriore futura ispezione richiesta dalla titolare, nel momento in cui avrà risolto tali problematiche.

I militari del Nas, durante i controlli di ieri nell’esercizio pubblico, hanno rilevato gravi carenze igieniche all’interno della cucina per lo sporco diffuso e la cospicua presenza di insetti. È stata inoltre rilevata la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo. Pertanto, non sussistendo i requisiti che diedero luogo al rilascio dell’autorizzazione sanitaria, i carabinieri hanno disposto l’immediata cessazione dell’attività, con divieto di preparazione e vendita di alimenti, sino al ripristino delle necessarie condizioni igienico/strutturali.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.