Quartu Sant’Elena (Ca), 20 Dic 2020 – Questa mattina, alle ore 10 circa, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Quartu Sant'Elena si è recata in una via di quella città per effettuare una notifica ad una signora 43enne, per conto della Procura della Repubblica.
I militari una volta giunti sul posto, un appuntato di 45 anni ha suonato al citofono del cancello di ingresso ad un giardino e poco dopo la donna aperto la porta e un carabiniere è entrato nel giardino in maniera da poterle consegnare il documento. Ma subito dopo, senza che l’uomo dell’Arma si accorgesse di nulla, un pastore maremmano lo ha aggredito al polpaccio da dietro, conficcandogli i denti acuminati nella stretta di potenti mandibole. La donna è intervenuta subito, evitando che l’animale strappasse il polpaccio al militare, che poi è stato condotto d'urgenza all'ospedale Brotzu, dov'è stato curato e dimesso. Per lui si prevede qualche giorno di malattia e di indisponibilità al servizio. In realtà le cose sarebbero potute andare molto peggio per l'imprudenza della donna nel non aver avvertito il carabiniere del pericolo e per questo vi sarà una valutazione dell’accaduto.
Alle volte queste attività – precisano i carabinieri - devono essere svolte anche di domenica per poter rispettare dei termini o perché la mole delle notifiche da eseguire per conto di diverse autorità non consente di evitare di farlo in giornate festive.











Comments are closed.