Tortolì (Nu), 19 Dic 2020 - Lo scorso 2 dicembre i Carabinieri della Stazione di Tortolì erano venuti a conoscenza di una situazione familiare che non ha nulla che si possa accostare al termine ed ai valori della famiglia. Infatti, una giovane donna distrutta ormai da quello che succedeva sotto il tetto coniugale, aveva deciso, meglio tardi che mai, denunciare tutto ai Carabinieri.
I militari sin da subito hanno posto in essere quelle che sono le recenti disposizioni relative al Codice Rosso, intervenendo affinché la donna riuscisse immediatamente ad allontanarsi dal marito aguzzino. E, infatti, sono state notevoli e molteplici le attività per impedire il reiterarsi dei brutali gesti.
Subito dopo la denuncia la Procura della Repubblica di Lanusei, che ha coordinato le indagini, ha ritenuto opportuno richiedere una idonea e grave misura che è stata emessa dal Gip di Lanusei questa mattina. Il carcere insomma per un marocchino del di 29 anni, residente a Tortolì, e terminato l’incubo per la giovane mamma ogliastrina.
Infatti, la donna aeva subito dal 2011 gravi maltrattamenti consistiti in aggressioni fisiche e verbali (percosse, lesioni, ingiurie, minacce di morte, violenza verbale, psicologica e sessuale, denigrazione, biasimo, vessazioni ed intimidazioni), tali da crearle un grave stato di sofferenze, privazioni e umiliazioni, fonte di uno stato di disagio continuo ed incompatibile con le normali condizioni di esistenza. Fatti aggravati per essere stati posti in essere per futili motivi ed anche alla presenza del figlio minore.
L’arrestato, fermato in giro per la cittadina, terminate le formalità di rito, è stato condotto e rinchiuso presso il carcere di Lanusei.
L’arma dei Carabinieri da sempre è vicina alla gente, oggi anche con strutture ed idonee stanze “Rosa” adibite ad hoc ed invita a denunciare e a segnalare sempre situazioni che possano essere indici di questi gravi fatti, proprio per la difficoltà delle vittime ad uscire dalla morsa dei loro persecutori.

Una giovane mamma di Tortolì finalmente denuncia il suo stato di vittima di maltrattamenti in famiglia dal parte di un giovane marocchino di 29 anni. Arrestato e rinchiuso in carcere stamane dai carabinieri della Stazione cittadina.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Agenti della Sezione d Volanti di Sassari denunciano un uomo per ricettazione, possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di grimaldelli.
- Prosegue l’allerta meteo: confermate le chiusure precauzionali a Cagliari per domani 21 gennaio.
- Furto in un locale del centro cittadino di Oristano: Carabinieri della Stazione del capoluogo arrestano il presunto ladro.
- Forum di Davos, Macron: “Ue usi strumenti anti-coercizione. Basta idee folli e colonialismo”. Assenti Danimarca e Iran, Trump organizza la firma del “Board of Peace” per Gaza per giovedì.
- Sarà ancora Allerta Rossa per rischio idraulico fino alle 23,59 del 21 gennaio 2026.
More from CRONACAMore posts in CRONACA »
- Agenti della Sezione d Volanti di Sassari denunciano un uomo per ricettazione, possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di grimaldelli.
- Furto in un locale del centro cittadino di Oristano: Carabinieri della Stazione del capoluogo arrestano il presunto ladro.
- Eseguito dai Carabinieri della Stazione di Fluminimaggiore provvedimento nei confronti di un 44enne del paese: l’uomo deve scontare otto mesi di detenzione domiciliare per il reato di appropriazione indebita commessa a Milano nel 2017.
- A San Sperate una manovra azzardata con l’auto tradisce due giovani poi arrestati dai Carabinieri della Stazione del paese per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Sequestrati anche oltre 12mila euro e quasi mezzo chilo di droga.
- Bilancio dei controlli messi in atto dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Oristano nel 2025. Sospese dai militari del Nil il 5% delle attività imprenditoriali controllate sia per l’impiego di lavoratori in nero senza preventiva.









Comments are closed.