Press "Enter" to skip to content

Reagisce violentemente ad un controllo degli agenti delle Volanti: arrestato 24enne di Cagliari per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché denunciato per il possesso di armi e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Cagliari, 12 Dic 2020 - Continuano senza sosta i servizi contro lo spaccio degli stupefacenti. E su questo fronte i controlli, ulteriormente intensificati in questo periodo di avvicinamento alle festività, sono sempre più mirati nelle vie e aree dove è più insistente il fenomeno del mercato illegale della droga.

Ieri, nel pomeriggio, a Pirri, agli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari, hanno arrestato un 24enne e denunciato una minorenne.

L’attenzione degli agenti, mentre transitavano in via Santa Maria Goretti, è stata attirata da un’autovettura con due giovani a bordo.

Quando i poliziotti, decidendo di procedere al controllo, hanno chiesto al conducente di uscire dal veicolo e mostrare i documenti, questi ha manifestato da subito un atteggiamento di spropositata insofferenza. E, quindi, una volta fuori dall’abitacolo della vettura, il giovane, mentre prelevava i documenti del mezzo dal vano portaoggetti, con un movimento fulmineo ha cercato prima di disfarsi di alcuni involucri di plastica e di un pacchetto di gomma da masticare, e poi spinto violentemente uno degli Agenti tentando di darsi alla fuga.

La reazione immediata dei due poliziotti ha impedito al giovane di scappare, mettendolo in sicurezza all’interno dell’auto di servizio. Su tratta di Maurizio Argiolas, di 24 anni, cagliaritano, pregiudicato con precedenti specifici in materia di stupefacenti.

In seguito, all’interno del veicolo sono stati recuperati 7 grammi di Cocaina, divisi in 14 dosi, alcune delle quali occultate nel pacchetto delle gomme da masticare e altre nascoste sotto il pianale del sedile posteriore. Poi sotto l’aletta parasole del guidatore, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato 505 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio e dentro il portaoggetti, invece, erano nascosti un tirapugni in metallo ed un coltello a serramanico.

In seguito il controllo è stato esteso anche all’abitazione di Argiolas dove, all’interno della sua camera da letto, è stato trovato un bilancino di precisione con evidenti tracce di Cocaina.

Argiolas è stato dunque dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché denunciato per il possesso di armi e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Invece, la giovanissima ragazza che si trovava in auto con lui è stata denunciata in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, avendo con sé una piccola bustina di plastica contenente circa 5 grammi di Marjuana.

Stamattina si è svolta l’udienza di convalida per direttissima.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.