Cagliari, 5 Dic 2020 - Attorno alle mezzanotte di ieri, a Cagliari, i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia del capoluogo regionale, hanno eseguito un’ordinanza emessa la mattina precedente dal Tribunale di Cagliari - Prima Sezione Penale che ha disposto la sostituzione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G., in atto dal 09 ottobre scorso a carico di un 49enne di Pirri, con diverse precedenti esperienze di frequentazione delle camere di sicurezza dell’Arma, di fatto senza fissa dimora, disoccupato, con quella della custodia cautelare in carcere.
La carcerazione è avvenuta a seguito di reiterate violazioni del pregiudicato alle prescrizioni relative alla misura a lui precedentemente imposta. Infatti, in diverse circostanze non si era presentato a firmare l’apposito librone destinato a immortalare le visite fatte ai carabinieri.
E quindi i militari dopo aver avuto nelle mani il nuovo procedimento giudiziario hanno avviato subito le ricerche dell’uomo ma non è stato facile trovarlo in quanto l’uomo ha una dimora fittizia e dopo mezza giornata di ricerche da parte di due carabinieri che conoscono molto bene la città di Cagliari, fatti, luoghi e personaggi, relativi a certi ambienti, finalmente il destinatario della misura è stato rintracciato.
L’arrestato dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G., è stato accompagnato e rinchiuso presso la casa circondariale "Ettore Scalas" di Uta.
Comments are closed.