Press "Enter" to skip to content

Le foto trappole inchiodano due ladri di agrumi a San Sperate: individuati e denunciati dai carabinieri pe furto aggravato.

San Sperate (Su), 1 Dic 2020 – I carabinieri della Stazione di San Sperate hanno individuato e denunciato due ladri, rispettivamente di 47 e 39anni, per furto aggravato.

Gli agricoltori forse stufi per i continui furti nei loro agrumeti, hanno suggerito il consiglio dei militari del posto ed installato nelle loro tenute delle foto trappole, strumenti piccolissimi che possono collocarsi sul più anonimo degli alberi, alimentate da batterie e che scattano limpide foto anche al buio e non danno scampo. Basta il movimento di un qualcosa e loro partono, silenziose e inesorabili.

E in questo modo, le due vecchie conoscenze dei carabinieri, sono caduti nel tranello anche perché se questi, avessero indossato le mascherine sarebbe stato più difficile riconoscerli, ma a volto scoperto, quelle belle foto scattate a tradimento, li hanno inchiodati alle loro responsabilità con inesorabile durezza. I ladri durante la notte hanno fatto un carico di cassette di arance per un valore di 250 euro, da rivendere poi in chissà quale sito commerciale.

In seguito i militari non hanno avuto bisogno della consulenza di nessuno per poterli riconoscere, erano proprio loro, quelli che avevano ipotizzato, immortalati in posa furtiva, nell’adempimento della loro poco meritoria “opera”.

Quindi i due sono stati denunciati per furto aggravato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari.  

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.