Press "Enter" to skip to content

Controlli anticovid da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Sassari: denunciate una decina di persone per non aver rispettato il Decreto Conte. Un senegalese sfuggito alla cattura arrestato in Germania.

Sassari, 30 Nov 2020 - Proseguono i controlli da parte dei carabinieri del comando provinciale di Sassari per il rispetto delle norme “anticovid”. I servizi, che vengono effettuati ogni giorno, si intensificano nel fine settimana.

Infatti, nella notte tra sabato e domenica, a Valledoria (Ss), i militari della Stazione del posto, insieme ai colleghi dell’Aliquota radiomobile della locale compagnia cc, hanno sanzionato per il mancato rispetto misure contenimento covid-19 a 6 persone, tutte trovate a bordo di autovetture in orario notturno, violando pertanto il “coprifuoco”.

Stessa sorte per un cittadino di Ozieri, fermato in orario notturno in paese a bordo della sua autovettura, e per due bonorvesi. Anche due olbiesi sono stati fermati in orario notturno in quel centro abitato, ma per uno dei due si è aggiunta una denuncia per possesso ingiustificato di arma, poiché, a seguito di perquisizione all’autovettura, è stata rinvenuta una roncola di 40 cm.

A Porto Torres (Ss), i carabinieri della stazione, a conclusione di indagini, hanno deferito in stato di libertà per furto aggravato di energia elettrica in concorso una coppia di 47 e 43 anni, originari di Porto Torres, responsabili di aver effettuato un prelievo irregolare di energia elettrica attraverso un allaccio abusivo alla rete di distribuzione per un valore di 1700 euro circa.

Infine, un altro dei latitanti sfuggiti alla cattura durante l’operazione “Malesya” dei carabinieri del Nucleo investigativo di Sassari è stato rintracciato ed arrestato in Germania. Si tratta di Emovuon Akhere, di 28 anni, nigeriano, individuato dalla Polizia federale tedesca presso la cittadina di lonsee, nel distretto di Tubinga. Lo straniero è stato arrestato ed è rinchiuso in un carcere tedesco in attesa dell’estradizione in Italia.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.