Assemini (Ca), 29 Nov 2020 - Questa notte, ad Assemini, al termine di un servizio antidroga, i carabinieri della Stazione della cittadina del cagliaritano, hanno arrestato nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio e spaccio di sostanza stupefacente, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, un 19enne residente ad Assemini, disoccupato, con precedenti penali. Contestualmente è stato denunciato in stato di libertà alla Procura dei Minori di Cagliari, per resistenza a pubblico ufficiale, il 16enne fratello minore di del maggiorenne.
I militari, nella tarda serata, nel corso di un servizio di osservazione effettuato da posizione defilata con binocoli agli infrarossi, nella Piazza Sacro Cuore, hanno notato il maggiorenne sopraggiungere a bordo di uno scooter che andava in giro nella zona. E poco dopo, il ragazzo è stato visto cedere a terzi della sostanza stupefacente con la collaborazione del fratello. Subito dopo l’intervento dei militari e i due spacciatori li hanno spinti per cercare di divincolarsi. Quindi sono fuggiti ma sono stati raggiunti e fermati.
La conseguente perquisizione personale dei due ha permesso di rinvenire nella disponibilità del maggiorenne, 2 involucri contenenti 27 grammi di Marijuana poi sequestrati.
Poi durante gli accertamenti sullo scooter utilizzato, ha permesso d’appurare come il mezzo risultasse essere oggetto di furto, avvenuto nel corso giornata, ai danni di un 41enne di Assemini, residente in località Carruba Bracaxiu.
Quindi il giovane è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e furto e ultimate le formalità di legge in caserma, è stato messo agli arresti domiciliari in attesa della direttissima prevista per domani mattina.
Sempre ad Assemini, al termine di una breve indagine, i carabinieri della Stazione della città, hanno deferito in stato di libertà, per detenzione finalizzata allo spaccio di stupefacenti, un 19enne del luogo, già conosciuto per vicende analoghe. Questi, alle ore 19:00 circa, nel corso di un servizio di osservazione effettuato in quella Piazza Sacro Cuore, è stato sottoposto a un controllo e, dalla successiva perquisizione personale, è stato trovato in possesso di due dosi da 5 grammi ciascuna di Marijuana, ben confezionate in cellophane, nonché di 30 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute provento dell’attività di spaccio. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro probatorio penale.









Comments are closed.