Siurgus Donigala (SU), 25 Nov 2020 - Ieri i carabinieri della Stazione di Siurgus Donigala, hanno notificato una misura cautelare personale, emessa dal Tribunale per i Minorenni di Cagliari, nei confronti di un 31enne del luogo, disoccupato, con precedenti di polizia.
Il provvedimento dispone la sospensione della potestà genitoriale nei confronti del figlio minore, e il divieto di avvicinamento all'abitazione dove risiedono il bimbo e sua madre.
L’azione penale è scaturita dopo le indagini condotte dai militari del paese a seguito di una querela per maltrattamenti in famiglia, formalizzata dalla 38enne ex convivente dell’uomo.
Ora il destinatario del provvedimento dovrà cercarsi un’altra sistemazione abitativa e non potrà vantare alcun diritto nei confronti del figlio, sino ad un possibile nuovo provvedimento della Magistratura.
Al momento deve stare molto lontano da ex e figlio se non vuole incorrere in provvedimenti più gravi che possano intervenire. La situazione è comunque attentamente monitorata dai carabinieri del posto.
Comments are closed.