Press "Enter" to skip to content

Truffe on line: altro napoletano truffa un uomo di 62 anni di Giba con una assicurazione fasulla, individuato e denunciato dai carabinieri della Stazione del paese.

Giba (SU), 23 Nov 2020 – Questa mattina a conclusione degli accertamenti investigativi svolti dai carabinieri della Stazione di Giba hanno deferito in stato di libertà un 36enne napoletano, residente a Quindici (AV), disoccupato, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, indiziato del reato di truffa.

Il giovane aveva pubblicato sul web falsi annunci di polizze assicurative, abilmente contraffatte, della “Reale Mutua Assicurazioni”, facendosi accreditare, per una Rca annuale, 255 euro da un 62enne del posto, operaio incensurato, tramite bonifico sulla solita carta “Postepay Evolution” a lui intestata, per la sottoscrizione di un contratto assicurativo.

Non si tratta probabilmente dell’unico cliente caduto nel tranello teso dall’inserzionista sull’intero territorio nazionale ma, in questo caso, la truffa è stata smascherata. La copertura assicurativa non è mai partita come il cliente gibese ha potuto verificare mediante una semplice telefonata ad una filiale reale della “Reale”.

Come in altre circostanze, gli ormai espertissimi del settore carabinieri, sono risaliti all’autore del raggiro, seguendo il denaro con la collaborazione di Poste Italiane, e verificando chi fosse il vero utilizzatore della scheda telefonica utilizzata per l’azione delittuosa che, ovunque abbia colpito, avrà comunque un processo a Cagliari.

Intanto i carabinieri del posto lo hanno raggiunto a Quindici presso la sua abitazione, dove gli hanno chiesto di eleggere domicilio per le notifiche della Procura della Repubblica.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.