Press "Enter" to skip to content

Consiglio Sardegna – Il calendario dei lavori delle commissioni del Consiglio regionale.

Cagliari, 23 Nov 2020 – La Prima commissione (Autonomia e Riforme), presieduta da Pierluigi Saiu (Lega) è stata convocata per domani, 24 novembre, alle 10.30. All’ordine del giorno: l’elezione di un Segretario, l’esame del Disegno di legge 107 (Norme urgenti per il rilancio delle attività di impulso, coordinamento ed attuazione degli interventi della Giunta regionale e di riorganizzazione della Presidenza della Regione. Modifiche e integrazioni alla legge regionale 7 gennaio 1977, n. 1, alla legge regionale 26 agosto 1988, n. 32 ed alla legge regionale 13 novembre 1998, n. 31) e del disegno di legge 224 (Attuazione dell'accordo quadro del 20 luglio 2020 tra il Governo e le autonomie speciali relativo al ristoro delle minori entrate a seguito dell'emergenza Covid-19 e ulteriori variazioni di bilancio).

Domani, alle 15.30, si riunirà la Seconda commissione (Lavoro), presieduta da Alfonso Marras (Riformatori sardi). All’ordine del giorno: l’elezione di un segretario, l’audizione dell'assessore degli Affari generali, Personale, Veleria Satta, sulla situazione lavorativa del personale precario del Sistema Regione e l’audizione dell'assessore del Lavoro, Alessandra Zedda, e dell'assessore della Pubblica istruzione, Andrea Biancareddu, sulle parti di competenza Dl 224 (Attuazione dell'Accordo Quadro del 20 luglio 2020 tra il Governo e le autonomie speciali relativo al ristoro delle minori entrate a seguito dell'emergenza Covid-19 e ulteriori variazioni di bilancio). Audizione dell'Assessore del lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale e dell'Assessore della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport.

La Quarta commissione (Governo del territorio), presieduta da Giuseppe Talanas (FI), si riunirà domani, 24 novembre, alle 10. All’ordine del giorno: parere sulle parti di competenza del Disegno di legge 224 "Attuazione dell'Accordo Quadro del 20 luglio 2020 tra il Governo e le autonomie speciali relativo al ristoro delle minori entrate a seguito dell'emergenza CVID 19 e ulteriori variazioni di bilancio" ed esame del Disegno di legge 108 "Disposizioni per il riuso, la riqualificazione ed il recupero del patrimonio edilizio esistente ad altre disposizioni in materia di governo del territorio. Modifiche alla legge regionale n. 8 del 2015, alla legge regionale n. 45 del 1989 e alla legge regionale n. 16 del 2017". Occorrendo i lavori proseguiranno nel pomeriggio e mercoledì, giovedì e venerdì.

Sempre domani, 24 novembre, alle 10,30 si riunirà la Commissione speciale per il riconoscimento del principio di insularità. All’ordine del giorno: l’esame della bozza di relazione annuale sullo stato di avanzamento dei lavori e sulle attività svolte in relazione ai compiti assegnati dall'ordine del giorno n. 15 approvato dal Consiglio il 24 settembre 2019 e l’esame di una bozza di proposta di legge per il riconoscimento del principio d'insularità.

Mercoledì, 25 novembre, alle 10, si riunirà la Quinta commissione (Attività produttive), presieduta da Piero Maieli (Psd’Az). All’ordine del giorno l’audizione degli assessori regionali della Programmazione, Giuseppe Fasolino, e del Turismo, Gianni Chessa, sul Dl 224 "Attuazione dell'Accordo Quadro del 20 luglio 2020 tra il Governo e le autonomie speciali relativo al ristoro delle minori entrate a seguito dell'emergenza Covid-19 e ulteriori variazioni di bilancio". Il parlamentino sentirà in audizione l’assessore regionale del turismo sulla proposta di legge 209 "Disciplina dell'enoturismo in Sardegna" ed esaminerà “le problematiche legate alla coltivazione della canapa ai sensi della legge 2 dicembre 2016, n. 242”.

Anche la Sesta commissione (Salute), presieduta da Domenico Gallus (Udc Cambiamo) si riunirà mercoledì, 25 novembre, alle 10. All’ordine del giorno: l’elezione di un Segretario e l’audizione dell'assessore dell'igiene e Sanità, Mario Nieddu, e dell'assessore della Pubblica Istruzione, Andrea Biancareddu, sul Dl 224 (Attuazione dell'Accordo Quadro del 20 luglio 2020 tra il Governo e le autonomie speciali relativo al ristoro delle minori entrate a seguito dell'emergenza Covid-19 e ulteriori variazioni di bilancio). Il Parlamentino sentirà in audizione anche l’assessore dell'igiene e Sanità e dell'assistenza Sociale, il Commissario straordinario ex L.R. 24/2020, il Direttore generale della AOU Cagliari, il Commissario dell’AOU Sassari, il Commissario dell’Azienda ospedaliera Brotzu, e dei Direttori delle ASSL di: Sassari, Olbia, Lanusei, ASSL Oristano, Nuoro, Sanluri, Cagliari, con attribuzione dell'interim per Assl Carbonia sull’“Emergenza Covid-19”. Occorrendo i lavori proseguiranno nel pomeriggio. Com

More from POLITICAMore posts in POLITICA »

Comments are closed.