Pula (Ca), 5 Nov 2020 - I carabinieri della Stazione di Pula hanno notificato a un 49enne del posto un'ordinanza cautelare emessa dall'Ufficio Gip del Tribunale di Cagliari su conforme richiesta della locale Procura della Repubblica.
Il provvedimento dispone l'allontanamento dalla casa familiare dell'uomo ed il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte lesa entro una distanza di 500 metri. Dovrà insomma trovarsi un'altra abitazione e stare lontano dalla moglie, a scanso di misure più restrittive. L'uomo ha già preso le sue cose e si è andato s sistemare altrove.
La misura parte dopo da una dettagliata denuncia querela presentata dalla moglie 45enne che ha raccontato ai carabinieri 14 anni di matrimonio costellati di angherie, minacce e umiliazioni, chiamando in causa persone che potevano testimoniare su quanto denunciato.
Le successive audizioni da parte dei carabinieri di chi conosceva o poteva conoscere tali episodi, ha fatto il resto. Una ricca informativa e giunta sui tavoli della Procura ed il processo è stato innescato.
Comments are closed.