Washington, 14 Nov 2020 – Lo zio pazzo d’America resiste e insiste ancora nella sua follia. E con la speranza di prepararsi i terreno per una eventuale candidatura per il 2024, (ma non quello che pensano i Repubblicani dopo il suo comportamento) si arrocca alla Casa Bianca ma presto sarà portato via di peso. E ne uscirà come il folle e ignobile presidente che gli Stati Uniti abbiano mai avuto. Ma la cosa strana che quest’uomo, nonostante la grande sconfitta di ieri anche negli stati ancora da conteggiare e che hanno sancito la larga vittoria di Biden, portando quest’ultimo a stravincere sia in termini di voti degli americani che dei grandi elettori, arrivando alla cifra di 306 contro 224 del perdente. Quindi una vittoria larga. E nonostante questa sonora batosta, ora il quasi ex presidente americano Donald Trump ha annunciato che da aprile 2021 "sarà disponibile per tutta la popolazione americana" il vaccino Pfzier. Con la sola eccezione di New York, dove si dovrà attendere "l'autorizzazione del Governatore " che finora "per motivi politici" si è rifiutato di collaborare.
Parlando nel primo incontro pubblico con la stampa nel Rose Garden della Casa Bianca dalle elezioni presidenziali dello scorso 3 novembre che lo ha visto sconfitto da Joe Biden, Trump ha in qualche modo rivendicato il vaccino Pfizer: falso che non faccia parte di Warp Speed. E ha aggiunto che "questa amministrazione non varerà mai alcun lockdown, in nessuna circostanza. Il lockdown – ha aggiunto - costa vite umane (quando tutti sanno che chi non lo ha adottato, ha pagato e pagare un caro prezzo in vite umane) e comporta molti altri problemi". "Il tempo dirà chi entrerà in carica a gennaio": ha detto Trump con un nuovo look "grigio" durante la conferenza.
Sarebbe Rudolph Giuliani, avvocato personale del Presidente Donald Trump, la persona che si occuperà delle cause elettorali dopo l'esito delle elezioni. A quanto si apprende, a conferire l'incarico sarebbe stato lo stesso Trump.
Nell’attesa di portare fuori di pese lo zio folle americano dalla Casa Bianca, sieri sono giunte nuove sconfitte per Trump nei ricorsi legali contro l'esito delle elezioni. Infatti due giudici in Pennsylvania, dove Trump pensava di ribaltare il risultato, hanno respinto una mezza dozzina di istanze della sua campagna per invalidare i voti nella zona di Philadelphia, dove gli elettori hanno regalato a Joe Biden una chiara vittoria in questo 'battleground state'. Per i giudici le richieste erano campate in aria e si basavano sulla mancanza di nomi, date o indirizzi nelle buste esterne delle schede legate al voto anticipato, ma secondo i giudici la legge statale non richiede che siano compilate con questi dati. "La verità è che la maggioranza degli americani non crede a Donald Trump, che ha politicizzato la pandemia, la sanità, i vaccini": il governatore dem di New York Andrew Cuomo replica sulla Cnn alla minaccia del presidente di non distribuire il vaccino anti Covid a New York. "New York e anche altri Stati hanno creato dei gruppi scientifici per esaminare il processo di approvazione della Fda, se tutto sarà regolare non ci saranno ritardi nella distribuzione dei vaccini", ha assicurato.
"La pandemia richiede una risposta federale robusta e immediata, che sfortunatamente manca. Io sono il presidente eletto ma non sarò presidente sino al prossimo anno. La crisi non rispetta le date sul calendario, sta accelerando ora": lo ha detto Joe Biden dopo aver incontrato i leader della sua task force anti Covid. “È necessaria un'azione urgente oggi, ora, da parte dell'attuale amministrazione, partendo dal riconoscimento di quanto seria è l'attuale situazione", ha aggiunto.
Comments are closed.