Nuoro, 13 Nov 2020 - Due minorenni di Nuoro nei giorni scorsi sono stati trovati in possesso di Marijuana, dai militari della Compagnia della Guardia di Finanza del capoluogo barbaricino.
I due adolescenti, di 13 e 16 anni, che detenevano, rispettivamente 4 e 14 grammi di droga, sono stati segnalati, il primo alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti, il secondo alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minori di Sassari, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I militari hanno fermato i due ragazzi nei pressi della piazza Vittorio Emanuele dove sono intervenuti per evitare la formazione di assembramenti tra i giovani che nel tardo pomeriggio affollano il centro della città.

Tali servizi di controllo sono stati ulteriormente intensificati a seguito degli interventi che l’Autorità di Governo ha adottato per fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid-19, allo scopo di far rispettare le misure di prevenzione disposte, con particolare riferimento all’orario di apertura e chiusura delle attività commerciali, del distanziamento interpersonale, del divieto di assembramento e del corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.
Comments are closed.