Tortolì (Nu), 10 Nov 2020 - I Carabinieri della Stazione di Tortolì, nell’ambito di specifici servizi predisposti per il contrasto dei reati contro il patrimonio, hanno arrestato in flagranza di reato per furto in abitazione aggravato due giovani di Buddusò di 25 e 23 anni.
I due si trovavano a Tortolì per vendere in forma ambulante alcuni prodotti caseari, ma evidentemente le loro intenzioni erano anche altre. Infatti, dopo aver percorso le varie strade anche più interne del centro ogliastrino, hanno deciso di parcheggiare davanti al cancello di un’abitazione.
I due avevano scelto quell’abitazione poiché era una delle classiche case isolate con un cancello e un ampio cortile, ma soprattutto perché nel cortile vi era una vecchina.
L’anziana signora, dal racconto, nel momento in cui i ragazzi erano in procinto di avvicinarsi, si trovava in un momento di forte sconforto per un grave lutto che l’aveva colpita di recente. Quindi i malviventi, in maniera empatica, dapprima hanno provato a vendere i prodotti e successivamente uno di loro l’ha abbracciata sfilandole del denaro dal grembiule. A quel punto l’hanno salutata velocemente facendo perdere le loro tracce.
L’anziana signora, di 87 anni, immediatamente dopo, si è accorta dell’ammanco di 100 euro e avvertiva il 112. Poi Carabinieri informati di quanto accaduto, si sono messi alla ricerca dei due rintracciati poi poco dopo ad Arbatax, dopo aver già attraversato l’intero comune. Quindi sono stati subito fermati, perquisiti e trovati in possesso ancora dei soldi sottratti all’anziana.
I giovani sono stati quindi dichiarati in arresto e ultimate le formalità di rito e l’individuazione da parte della signora, portati e rinchiusi presso la casa circondariale di Lanusei a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Comments are closed.