Fonni (Nu) - Questa mattina, all’apertura dell’ufficio postale di Fonni, alcuni malviventi hanno rapinato l’Ufficio Postale del paese dopo avere atteso l’arrivo del direttore e dei dipendenti. In quel momento non erano presenti clienti ed è in corso la verifica del contante rubato.
I malviventi, al momento dell’uscita dall’Ufficio, accortisi dell’arrivo di una pattuglia dei Carabinieri della Stazione del centro barbaricino del Nord Sardegna, impegnata in un normale servizio di controllo del territorio di competenza, non hanno esitato a sparare alcuni colpi di arma da fuoco colpendo il mezzo militare nella fiancata sinistra. Però uno dei proiettili ha colpito il condente, una donna dell’Arma, ferendola al polpaccio destro mentre il secondo militare che si trovava al posto del passeggero è rimasto illeso.
Il Carabiniere ferito è una donna di 25 anni che è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 e trasportata in Ospedale a Nuoro con eliambulanza, non è in pericolo di vita.
I rapinatori, subito dopo avere sparato, sono fuggiti a bordo di una vettura di proprietà di un dipendente dell’Ufficio Postale, rinvenuta poco dopo in aperta campagna a qualche chilometro dal paese, sulla quale sono in corso accertamenti tecnici da parte dei Carabinieri del Ris di Cagliari.
Sono stati immediatamente predisposti posti di blocco in tutta la zona.
Accertamenti e indagini in corso da parte dei Carabinieri del Reparto Operativo e della Compagnia di Nuoro.
Comments are closed.