Capoterra (Ca) - I carabinieri della Stazione di Capoterra, nel cagliaritano, ancora una volta sono dovuti intervenire per il furto di energia elettrica, in particolare in via Lombardia dove mettono in pratica il furto con espedienti diversi e ormai collaudati. Dopodiché il furto di energia deve essere documentato, certificato, ed allora per i militari è necessario avere il supporto dei tecnici dell’Enel.
Nella circostanza di ieri ad essersi collegati abusivamente a una centralina Enel sono state due famiglie imparentate fra loro. Queste, secondo i tecnici aveva platealmente manomesso l’impianto e collegato un filo elettrico totalmente non idoneo, che poi si è bipartito in direzione di due appartamenti diversi, hanno anche rischiato di rimanere folgorati, per quanto il lavoro è stato compiuto in maniera approssimativa e con materiale poco idoneo.
Quindi sono state segnalate per furto aggravato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari sei persone di età comprese fra i 35 e i 59 anni, quattro uomini e due donne (tre dei quali con precedenti denunce a carico).
Comments are closed.