Press "Enter" to skip to content

Militari della Tenenza della GdF d’Iglesias scopre evasore totale che aveva occultato al fisco oltre 750 mila Euro.

Cagliari - I Finanzieri della Tenenza di Iglesias hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una impresa operante nel settore del trasporto di merci su strada.

L’opera di ricostruzione del reddito, tenuto conto dell’assenza delle scritture contabili, è stata effettuata sia analiticamente, attraverso l’esame della documentazione fiscale acquisita tramite controlli incrociati eseguiti nei confronti dei clienti dell’impresa, rilevati utilizzando lo “Spesometro”.

Le operazioni di controllo hanno consentito di rilevare che l’impresa, oltre a non aver tenuto i libri e registri obbligatori previsti dalla vigente normativa fiscale, ha occultato ricavi per complessivi 754.690 euro e omesso di dichiarare l’I.V.A. per un importo totale pari a 143.756 euro, per i periodi d’imposta dal 2016 al 2019, qualificandosi “evasore totale”.

Oltre alle irregolarità di natura amministrativa, dall’attività ispettiva effettuata sono emerse violazioni al vigente sistema penale – tributario, derivanti dal superamento della soglia di punibilità dell’imposta evasa, in caso di omessa dichiarazione e di occultamento delle scritture contabili, circostanze per le quali il titolare dell’azienda controllata è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria.

Comments are closed.