Press "Enter" to skip to content

I porti sardi siedono ai vertici di Medcruise: Valeria Mangiarotti, responsabile Marketing dell’AdSP, è stata nominata vicepresidente dell’associazione.

Cagliari - L’Autorità di Sistema portuale della Sardegna porta a casa un altro importante riconoscimento. Questa volta di carattere internazionale, per l’impegno profuso in campo associativo e per il ruolo strategico giocato dagli scali di competenza nel mercato mondiale delle crociere.

Ieri mattina, Valeria Mangiarotti, responsabile Marketing dell’AdSP, già delegata all’ambiente nell’European Sea Ports Organization, è stata nominata, dopo un mandato triennale in qualità di Direttore alla sostenibilità e tematiche ambientali, alla carica di vicepresidente di Medcruise.

Un incarico, quello conferito dal nuovo presidente Aris Batsoulis e dai membri dell’assemblea, che rappresenta un importante riconoscimento per il ruolo chiave dei porti sardi nell’industria delle crociere e che premia Valeria Mangiarotti per l’impegno profuso nella complessa tematica ambientale del settore portuale, marittimo e, in particolare, per l’importante ed incessante azione di sensibilizzazione, a livello internazionale, all’utilizzo di carburanti a basso impatto e ad un adeguamento infrastrutturale green per gli scali del Mediterraneo.

L’associazione Medcruise, fondata a Roma nel 1996 e da anni impegnata nella promozione degli scali europei nell’industria crocieristica e nella costruzione di sinergie e scambio di know-how, ha oggi all’attivo oltre 75 scali membri e 34 associati, in rappresentanza di 21 paesi e 140 portualità del Mediterraneo, Mar Nero, Mar Rosso e vicino Atlantico. Com

Comments are closed.