Press "Enter" to skip to content

Anziano disperso rintracciato dai Carabinieri della compagnia di Mogoro nelle campagne di Villa Sant’Antonio.

Mogoro (Or) – La scomparsa di un anziano nelle campagne di Villa Sant’Antonio si è concluda fortunatamente in modo positivo. Infatti, le ricerche del pensionato di 79 anni, di Sini, da parte dei Militari della Compagnia di Mogoro e delle Stazioni di Asuni e Gonnosno’, unitamente ad una squadra di Vigili del Fuoco del distaccamento di Ales, hanno rintracciato pensionato, dopo che se ne erano perse le tracce dalle 21 della sera precedente.

Tutto era cominciato con la segnalazione all’Arma di Mogoro dell’insolita presenza di un’autovettura ferma nelle campagne di Villa Sant’Antonio in località “Perdaxedu” da parte di un cittadino. Quindi i Carabinieri, si sono immediatamente attivati per rintracciarne il proprietario successivamente individuato in A. Z., di 79 anni, di Sini e proprietario di alcuni terreni nella zona.

In seguito i militari si sono recati presso la sua abitazione trovandola però chiusa e senza ricevere risposta ai vari tentativi di capire se all’interno vi fosse qualcuno presente. Poi con le prime luci dell’alba, sono così riprese le ricerche e stavolta e con l’intervento dei Vigili del Fuoco si è potuto accedere nella casa dello scomparso dove poi è stata notata l’effettiva assenza del proprietario che non ha parenti in zona. Inoltre il cellulare dell’uomo risultava spento. A questo punto il personale dell’Arma, attivando tramite la Prefettura il Piano per le ricerche, ha deciso di riprendere le ricerche dell’anziano sempre con la collaborazione dei Vigili a partire dalla località Perdaxedu, ovvero dove era stata rintracciata l’autovettura. Di lì a poco, il lieto fine.

Il ritrovamento dell’anziano che, probabilmente colpito da un malore ed avendo passato la notte all’addiaccio, era accasciato in terra tra la vegetazione del posto. Immediatamente è stato soccorso anche con un equipaggio del 118, il 79enne è stato trasportato presso l’Ospedale San Martino di Oristano per gli accertamenti del caso.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.