Cagliari - Nella notte tra sabato due uomini originari di Carbonia, sono stati arrestati dagli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari dopo aver tentato di rubare all’interno di un punto di ristoro in Viale Sant’Avendrace dove hanno cercato di forzare i distributori automatici di bevande e bibite.
Il personale della Polizia di Stato è stato messo dal Centro Operatorio, dopo che la società di vigilanza che gestisce il sistema di videosorveglianza ha chiamato il 113, riferendo della presenza di due soggetti che all’interno del locale stavano forzando le macchinette.
Gli equipaggi delle Volanti si trovavano nelle vie limitrofe e hanno raggiunto il locale nel giro di pochissimo tempo.
I due ladri sono stati subito riconosciuti dai poliziotti: si trattai di Stefano Dettori, 40enne e Riccardo Locci di 35 anni, di Carbonia e pluripregiudicati, che nello scorso mese di marzo avevano messo a segno un furto all’interno di un esercizio commerciale in città.
Questa volta, invece, hanno tentato di aprire, con dei ferri lunghi 50 cm, le ante dei distributori di bevande e seppur non sono riusciti ad asportare nulla perché l’arrivo degli agenti ha messo fine alla loro impresa, hanno comunque causato ingenti danni al punto di ristoro.
I due “trasfertisti” sono stati perciò dichiarati in arresto per tentato furto aggravato ed al termine degli atti di rito sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni in attesa dell’udienza direttissima prevista per questa mattina.
Comments are closed.