Press "Enter" to skip to content

Covid: Il presidente Giuseppe Conte firma nella notte nuovo Dpcm, norme in vigore fino al 24 novembre.

Roma - È stato firmato nella tarda notte dal premier Giuseppe Conte, - fanno sapere da Palazzo Chigi - dopo un confronto con le regioni e i capi delegazione, il nuovo Decreto del Presoidente del Consiglio dei Ministri sulle misure anti-Covid che includono una stretta per tentare di abbassare la curva dei contagi.

Nel decreto si conferma lo stop per bar, ristoranti e gelaterie alle ore 18, ma viene consentita la loro apertura la domenica e i festivi.  Inoltre, rispetto alla bozza che circolava ieri, sarà possibile organizzare concorsi.

Il Governo sta accelerando sulle misure di ristoro da 1,5-2 miliardi per le categorie messe più in difficoltà dalle misure. Un consiglio dei ministri potrebbe essere convocato nelle prossime ore. 

Sarà il premier Giuseppe Conte ad illustrare nel pomeriggio le norme che saranno in vigore da domani al 24 novembre. 

Tra gli altri nel nuovo Decreto vi è la sospensione delle attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali, fatta eccezione per quelli con presidio sanitario obbligatorio o che effettuino l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza, nonché centri culturali, centri sociali e centri ricreativi; ferma restando la sospensione delle attività di piscine e palestre, l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere svolte all’aperto presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sono consentite nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento.

Comments are closed.