Guasila (Ca) - Ieri sera a Guasila, i carabinieri della Stazione del paese hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 41enne del posto, nato a Cagliari ma residente a Guasila, disoccupato, con precedenti specifici.
I militari hanno individuato l’uomo per le vie del centro del paese, in un atteggiamento che è apparso loro sospetto, essendo tra l’altro questi, una loro vecchia conoscenza. Perciò lo hanno raggiunto e sottoposto a controllo, perquisendolo, per poi estendere gli accertamenti alla sua abitazione ove hanno rinvenuto e sequestrato circa un chilogrammo di Marijuana in infiorescenze essiccate, risultate autoprodotte, alcuni semi di Cannabis Indica e un bilancino di precisione.
Il materiale sequestrato è stato repertato, impacchettato, assunto in carico e custodito presso il Comando Arma procedente in attesa delle determinazioni dell’A.G.
L’uomo ha spontaneamente ammesso di coltivare in proprio, lo stupefacente e che quanto rinvenuto era destinato all’uso personale nella prossima stagione fredda.
In relazione a tali dichiarazioni sarà anche segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti.
Comments are closed.