Press "Enter" to skip to content

Industria, quattro startup sarde allo Smau di Milano.

Cagliari - Grazie ad un finanziamento dell’Assessorato dell’Industria, nell’ambito delle attività di internazionalizzazione, la Regione Sardegna ha partecipato alla 57ima edizione dello Smau di Milano, salone dell’innovazione, che si è svolto il 20 e 21 ottobre negli spazi di Fieramilanocity.

Tra le cento startup innovative, provenienti da tutta Italia, anche quattro aziende sarde che hanno illustrato i propri progetti durante l’appuntamento milanese, punto di riferimento per le imprese che vogliono sviluppare attività da proporre nel mercato dell’innovazione. Le startup sarde hanno presentato tecnologie per reinventare agricoltura, export e turismo; per acquistare in sicurezza qualsiasi tipo di oggetto preventivamente verificato in tutto il territorio italiano; per ridurre i consumi e migliorare l’impronta ecologica tramite l'analisi dei dati; per stampare in 3D dispositivi ortopedici.

“I progetti delle quattro startup sarde sono la testimonianza del livello di innovazione raggiunto dalle nuove imprese del nostro territorio regionale – ha sottolineato l’assessore regionale dell’Industria, Anita Pili - Una presenza importante per la Sardegna, che dimostra di guardare con fiducia al futuro e alle nuove opportunità per il sistema produttivo regionale, che, anche attraverso l’innovazione, è convinto di superare questo difficile periodo di crisi causato dall’emergenza sanitaria. La Regione intende svolgere un ruolo decisivo, affiancando e sostenendo le startup isolane”. Com

More from POLITICAMore posts in POLITICA »

Comments are closed.