Press "Enter" to skip to content

Insularità in costituzione, Pais: importante primo esito positivo in commissione senato per riconoscimento diritto dei sardi.

Cagliari - “L’approvazione, da parte della Commissione Affari Costituzionali del Senato, del Disegno di legge di iniziativa popolare che introduce il principio di insularità, nell’art. 119 della Costituzione, rappresenta un importante primo passo per un sacrosanto riconoscimento giuridico della Sardegna e dei sardi”. Esprime così la propria soddisfazione il Presidente del Consiglio regionale della Sardegna Michele Pais.

“Siamo consapevoli che la strada sia ancora lunga, così come prevede l’iter parlamentare per una riforma costituzionale - prosegue il Presidente Pais - ma siamo convinti che alla fine verrà riconosciuta la peculiarità delle Isole come la Sardegna, nei cui confronti saranno promosse le misure necessarie a rimuovere gli svantaggi derivanti dalla insularità”.

“Ringrazio il Comitato sardo per l’Insularità che, raccogliendo le firme necessarie, ha presentato il Disegno di legge costituzionale, il lavoro del Consiglio regionale attraverso la Commissione speciale sull’insularità presieduta da Cossa, nonché i parlamentari sardi impegnati in una battaglia che trasversalmente vede accomunate tutte le forze politiche isolane”. Com

Comments are closed.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected !!