Press "Enter" to skip to content

Militari della Tenenza di Bosa Marina della Guardia di Finanza scoprono, sequestrano e sanzionato il titolare di una officina meccanica abusiva posta nella zona industriale di Suni. Multati anche i clienti.

Bosa (Nu) - I militari della Guardia di Finanza della Tenenza di Bosa Marina, hanno scoperto, nella zona industriale di Suni (NU), un’autofficina che operava senza avere le prescritte autorizzazioni.

Nel corso dei quotidiani servizi di controllo economico del territorio, concomitanti con quelli volti ad assicurare il rispetto delle prescrizioni a contrasto della diffusione del Covid-19, il movimento all’interno del capannone non è però sfuggito ai finanzieri bosani che hanno anche riscontrato che il titolare dell’autofficina non aveva il numero di identificazione fiscale. Quindi per interrompere la situazione di illegalità, i militari hanno proceduto al sequestro amministrativo, per la successiva confisca, delle attrezzature e delle strumentazioni rinvenute all'interno dei locali e sanzionato il titolare con una multa per le violazioni commesse. Inoltre sono stati individuati e sanzionati i proprietari di 3 automezzi rinvenuti all’interno del capannone, che avevano affidato il proprio autoveicolo all’autoriparatore abusivo e non certificato.

È il caso di ricordare che le riparazioni o le modifiche effettuate da soggetti non qualificati o addirittura abusivi, oltre a far decadere qualsiasi garanzia e tutela legale, specialmente in caso di sinistri, comportano anche una sanzione a carico del proprietario dell’automezzo.

Comments are closed.