Assemini (Ca) – Ieri sera, i carabinieri della Stazione di Assemini hanno arrestato nella flagranza della detenzione e della cessione di sostanza stupefacente un 19enne che, nonostante la giovane età, ha precedenti denunce a carico.
I militari lo seguivano da qualche giorno, avendo avuto notizia delle probabili attività di spaccio e quindi nella serata di ieri è stato visto in Piazza San Pietro e, durante le fasi di osservazione, i militari hanno colto visivamente il momento in cui il ragazzo cedeva a un acquirente del posto, una dose da un grammo di Marijuana. Subito bloccato e perquisito l’acquirente ed accertata la natura dell’oggetto ceduto, il personale dell’Arma hanno poi fermato lo spacciatore addosso al quale hanno trovato 30 euro, sufficienti a corroborare la realtà che avevano poco prima osservato e poi, giusto per chiudere il cerchio, durante la successiva fase di perquisizione personale, sono stati trovati altri 24 grammi della medesima sostanza.
Subito dopo i carabinieri hanno eseguito la perquisizione domiciliare e qui hanno trovato materiale necessario per il confezionamento delle dosi da vendere, nelle stesse modalità della dose rinvenuta all’acquirente.
Quindi il 19enne è stato dichiarato in arresto e ultimate le formalità di legge posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. Invece per il consumatore di droga, si prospetta un procedimento amministrativo da parte della Prefettura di Cagliari, che potrebbe incidere preminentemente sulla patente di guida, atteso che un assuntore di stupefacente non fornisce garanzie di efficienza e reattività alla guida.
Comments are closed.