Press "Enter" to skip to content

Tennis, Forte Village pronto per Sardegna Open: Fognini testa di serie n.1.

Cagliari - Il grande tennis è di scena al Forte Village. Si è svolto questa mattina il sorteggio del tabellone del Forte Village Sardegna Open, le cui qualificazioni hanno preso il via oggi nell'attesa che venga completato il main draw. Nove azzurri, capitanati da Fabio Fognini, testa di serie numero uno del torneo, saranno al via nella 'bolla' del resort sardo.

“È una bella sfida per i nostri giovani italiani, sarà un torneo sicuramente spettacolare”, il commento di Lorenzo Giannuzzi, direttore generale e ad di Forte Village, che ha partecipato al sorteggio insieme a Giorgio Di Palermo, direttore del torneo, sotto gli occhi di Ross Hutchins, rappresentante del circuito Atp in qualità di Chief Tour Officer. “Ci saranno molti match interessanti fin dal primo turno – ha aggiunto Giannuzzi – Sarà un torneo Atp incredibile e indimenticabile”. Fognini esordirà direttamente al secondo turno contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena o contro un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Attesa al primo turno per i derby italiani tra Lorenzo Sonego-Giulio Zeppieri e Gianluca Mager-Marco Cecchinato. La testa di serie numero due del torneo è il serbo Dusan Lajovic, attualmente numero 24 al mondo. In tabellone c'è anche il norvegese Casper Ruud, reduce da una semifinale nel Masters 1000 di Roma, e la 'stellina' statunitense Frances Tiafoe.

Il resort di Santa Margherita di Pula metterà a disposizione tre campi: non è prevista la presenza di pubblico, eccezion fatta per gli ospiti del Forte Village. La sessione mattutina inizierà alle 10, non sono in programma match notturni. Grande attenzione da parte della struttura per le norme anti-Covid. Tutti i partecipanti, dai giocatori allo staff, così come gli ospiti del Forte Village, verranno sottoposti a tampone al loro arrivo nel resort e potranno lasciare la loro stanza solo dopo aver ricevuto esito negativo. La finalissima verrà disputata domenica 18 ottobre, mentre sabato è prevista quella del doppio, che ai nastri di partenza presenta la coppia numero al mondo formata dai colombiani Robert Farah Maksoud e Juan Sebastian Cabal. Il torneo verrà trasmesso da Supertennis. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.