Quartu Sant’Elena (Ca) - I Carabinieri della Compagnia di Quartu Sant’Elena, hanno arrestato P.N., di 26 anni, già noto alle forze dell’ordine, residente a Decimoputzu, in provincia di Cagliari, per detenzione illegale ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito del potenziamento dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti nella prima mattinata di oggi ad attirare l’attenzione di una pattuglia della Sezione Radiomobile, è stata un’autovettura con un giovane a bordo ferma nei pressi del plesso scolastico del Liceo Brotzu sito in via Pitz’è Serra, obiettivo peraltro che rientra nell’ambito del progetto scuole sicure oggetto di quotidiani controlli dall’Arma di Quartu per cercare di prevenire episodi di spaccio e consumo stupefacente tra i giovani.
La pattuglia dell’Arma, insospettita dall’insolita presenza, ha fermato per un controllo il giovane che, pur in regola con i documenti d’identità, appariva sin da subito nervoso e irrequieto. Questo atteggiamento ha dunque indotto i militari ad eseguire una perquisizione personale e del mezzo trovando e sequestrando, nascosti all’interno degli slip, 14 dosi di Cocaina pronte per lo spaccio e la somma di € 700 presumibilmente provento dello spaccio.
Quindi il giovane è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e questa mattina stessa l’uomo è stato sottoposto al rito direttissimo al termine del quale è stato convalidato.
Poi l’udienza è stata poi aggiornata al 16 ottobre prossimo in quanto il legale di P.N. ha chiesto i termini a difesa. Nel frattempo il giovane è stato rimesso in libertà con obbligo di non allontanarsi dal comune di residenza.
Comments are closed.