Cagliari - Un uomo di 39 anni, che vive nel quartieri cagliaritano di Pirri, da due mesi agli arresti domiciliari in casa propria a seguito di una condanna, è stato portato e rinchiuso presso il carcere di Uta questa mattina dai carabinieri della Stazione di Sinnai, a seguito dell'emissione di un ordine di carcerazione da parte del Tribunale di Sorveglianza di Cagliari. L'uomo si era reso protagonista di alcune evasioni dal luogo di detenzione da lui stesso prescelto (casa propria).
Nei vari passaggi compiuti dai militari a tutte le ore del giorno e della notte, era stato documentato più volte come il pregiudicato si fosse assentato da casa senza giustificazione alcuna, dimostrando noncuranza per le prescrizioni imposte dall'autorità giudiziaria. Quindi queste segnalazioni hanno indotto il giudice di sorveglianza a revocare il beneficio concesso e a ordinare la carcerazione del contravventore.
Permangono naturalmente le responsabilità penali ulteriori in ordine al reato di evasione, essendo la detenzione domiciliare in tutto e per tutto corrispondente, eccetto in termini di comodità, alla reclusione in carcere. I reati compiuti dall’uomo sono avvenuti a Sinnai in provincia di Cagliari.














Comments are closed.