Quartu Sant’Elena (Ca) – Stanotte, a Quartu Sant’Elena, sulla SS 554, i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia della città, hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza e resistenza a Pubblico Ufficiale un 54enne di Maracalagonis che, in quanto a tasso alcolico, in quel momento aveva poco da invidiare a nessuno.
L’uomo è stato fermato in piena notte quando il traffico si era ormai diradato e la scelta del personale dell’Arma quartese è caduta sull’automobilista che procedeva con grande difficoltà. Quindi il 54enne una volta fermo è stato sottoposto all’alcoltest ed il tasso alcolico è risultato essere di ben sei volte superiore al consentito, dunque di 3,01 g/l.
In seguito, quando i militari gli hanno detto di dover procedere al fermo amministrativo della sua autovettura, non considerando che comunque egli si era reso disponibile a soffiare, ha poi opposto resistenza ed ha spinto i carabinieri.
Il mezzo del denunciato ora non può essere utilizzato e, come ulteriore danno, la patente gli è stata ritirata e chissà quando gli potrà essere restituita. Tra l’altro già gli era stata revocata nel 2013 dal Prefetto di Cagliari.
Comments are closed.