Assemini (Ca) - Questa notte ad Assemini, i carabinieri della Stazione città, nel corso di un mirato servizio antidroga, hanno arrestato, nella flagranza di spaccio di stupefacenti, L.A.V., 19 anni, cagliaritano, residente ad Assemini, ben conosciuto dai militari per reati specifici.
Questi, attorno alle ore 00:15, è stato sorpreso mentre cedeva nel cortile della propria abitazione, una dose del peso di un grammo Marijuana ad un acquirente del luogo, con precedenti denunce a carico.
Una volta recuperata la “roba” addosso al cliente, approfittando del cancello del cortile rimasto aperto, i carabinieri si sono introdotti a sorpresa nell’abitazione dello spacciatore, non dandogli il tempo di occultare eventuale ulteriore sostanza o farla sparire. E, infatti, durante la successiva perquisizione personale e domiciliare, ha permesso di rinvenire 30 grammi dello stesso tipo di droga, un bilancino di precisione, un apparecchio per confezionamento in sottovuoto e 420 euro in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività illecita svolta. Il tutto è stato sottoposto a sequestro probatorio penale.
L’arrestato al termine delle operazioni di legge in caserma, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione in attesa di essere presentato al Tribunale di Cagliari per la celebrazione del giudizio direttissimo. Un anno fa, al compimento della maggiore età, il ragazzo era già stato arrestato dai carabinieri in una circostanza analoga.
L’acquirente verrà segnalato all’autorità amministrativa quale assuntore per le conseguenti sanzioni amministrative che potranno incidere fra l’altro sulla patente di guida.














Comments are closed.