Il fatto è avvenuto a Calasetta, dove i militari della Stazione Cc del paese, impegnati nel solito servizio di controllo del territorio di competenza, hanno fermato una Golf con a bordo i due giovani che una volta fermi hanno subito mostrato segni di nervosismo e a quel punto il personale dell’Arma di pattuglia, li ha sottoposti a perquisizione personale e del veicolo e poi trovati in possesso di alcuni grammi di Hashish e Marijuana.
Subito dopo è scattata la perquisizione domiciliare del 29enne sospettato di svolgere attività di spaccio. E poco dopo il sospetto si è rivelato fondato: infatti nel corso del controllo sono stati ritrovati, un vasetto di vetro con dentro Marijuana e Hashish, due scatole porta bottiglia contenenti infiorescenze di Marijuana, un bilancino di precisione con tracce di sostanza stupefacente, 1.850 euro in banconote di vario taglio, presumibilmente provento dell’attività di spaccio, nonché vario materiale per il confezionamento dello stupefacente e un coltello in acciaio.
Quindi lo stupefacente, per un totale di quasi tre etti, è stata sequestrata, mentre il 29enne è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Carabinieri di Carbonia, in attesa processo per direttissima.
Stamane davanti al giudice unico presso il Tribunale di Cagliari il giovane si è visto convalidare il provvedimento restrittivo e come condanna imposto l'obbligo di presentarsi tutti i giorni alla Stazione Carabinieri di Calasetta per firmare l'apposito librone.
Comments are closed.