Press "Enter" to skip to content

Al via progetto di scambio culturale Sardegna – Romania: progetto “Sarò’ – Itinerario partecipato alla scoperta delle tradizioni, saperi, antichi mestieri, racconti ed analogie tra la cultura sarda e romena”.

Cagliari, 17 Sett 2020 - “Sarò”, progetto ideato dall'Associazione Interculturale Italia – Romania “Cuore Romeno” Odv di Oristano finanziato dalla Fondazione Sardegna partirà giovedì 17 settembre ore 16 presso Mostra Collettiva di Artigianato - località Su Pallosu - con la presentazione del progetto e un workshop dimostrativo con Chiara Sanna - maestra d'arte, l'artigiana Irina Albu e la collaborazione di Valentina Pisu – ceramista.

Lo scopo di questa iniziativa è di far incontrare la comunità sarda e romena attraverso eventi che hanno come tematica le arti (artigianato, ceramica, tessile, musica, lingua ed altro) per creare un ponte tra cittadini – eventi che avranno luogo nelle settimane successive.

“Il progetto è pensato come strumento capace di trattare il tema dell'inclusione sociale attraverso l'arte. Lo scambio culturale è fondamentale per scongiurare pregiudizi e stereotipi. Attraverso il percorso ideato, le persone coinvolte saranno protagoniste ed ambasciatori di saperi: sardi e romeni saranno la voce della propria storia, della propria terra ed insieme avranno occasione di prendere coscienza sulle numerose analogie che intercorrono tra cultura sarda e romena.” Marta Sanna, la coordinatrice del progetto.

A causa emergenza Covid tutte le manifestazioni si svolgeranno nel rispetto delle normative e saranno rese pubbliche sui canali social dell'associazione. Com

Comments are closed.