Press "Enter" to skip to content

Il Covid non ferma le onde: in arrivo il Marinedda Bay Open 2020: il grande surf torna protagonista con un nuovo format di gara: vince chi prenderà più like.

Isola Rossa, 15 Sett 2020 – Il mare non smetta di ruggire, né può essere arrestato dall’avanzata del Covid-19. Anche quest’anno, nonostante tante restrizioni e un format di gara volutamente rinnovato e sicuro, torna la gara di surf più famosa d’Italia. Il Marinedda Bay Open, giunto alla 18esima edizione, metterà ancora una volta uno davanti i migliori surfisti in circolazione. 

Non ci saranno batterie, né sofferte e splendide finali al calar del sole, ci saranno invece i surfisti, le onde ed i cameramen pronti a cogliere ogni attimo. La gara si svolgerà infatti in una sola giornata, per la durata di tre ore consecutive e come sempre con mare grosso, come nella migliore tradizione della spiaggia della Marinedda. Ci saranno sempre le onde, i gesti atletici e le acrobazie, ma i vincitori saranno scelti in base al numero di like raccolti sui canali social dell’associazione Marinedda Bay. La gara è un evento speciale della federazione Surfing Fisw e gode del patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu.

Tutti gli atleti dovranno surfare nell’arco delle tre ore indicate dagli organizzatori in base alle previsioni e alle condizioni del mare. Sono ammessi tutti i tipi di tavole da surf. L’obiettivo? Cavalcare l’onda più grande ed eseguire manovre radicali. In spiaggia ci saranno almeno tre operatori video pronti a riprendere tutte le onde degli atleti, i quali riceveranno in seguito i propri filmati. Saranno quindi i surfisti a indicare agli organizzatori la migliore surfata: questa sarà pubblicata sui canali Instagram e Facebook Marinedda Bay, dando il via alla gara dei like che durerà una settimana.

Sei i premi in palio: un assegno da 300 euro per il primo classificato, una tavola Alibi SoftBoard per il secondo, una settimana per due persone nella Surf House Marineddabay al terzo; un buono spesa del valore di 150 euro da spendere presso lo store Illusione Ottica Sassari per il quarto, una cena per due Ristorante Sagittario Trinità D’agultu per il quinto e infine per il sesto classificato sei bottiglie vino Cantina Li Seddi.

Il waitig period per il contest, cioè il periodo d’attesa per chiamare la gara, inizierà il 15 settembre e si concluderà il 30 ottobre. Sono quindi aperte le iscrizioni, del costo di trenta euro. Gli atleti interessati dovranno inviare una mail a info@marineddabay.com indicando nome, cognome, data di nascita, residenza e il numero di tessera della federazione Fisw; in seguito riceveranno le istruzioni su come effettuare il pagamento per l’iscrizione. Saranno accettati un massimo di 30 atleti. Com

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »

Comments are closed.