Sassari, 15 Sett 2020 – Giuseppe Mastini, 60 anni ma chiamato Johnny lo zingaro, è stato arrestato in Sardegna ed era evaso il 6 settembre scorso dal carcere di Sassari, dove non era rientrato al termine di un permesso premio. Il bandito è stato rintracciato e arrestato in un casolare della provincia di Sassari dalla Polizia, in collaborazione con la Polizia penitenziaria.
L’ergastolano era rinchiuso da luglio del 2017 nel carcere di massima sicurezza di Sassari, dopo la precedente evasione avvenuta il 30 giugno del 2017 dal penitenziario di Fasano (Cuneo). Anche in quella occasione era uscito, godendo del regime di semilibertà, e non aveva fatto rientro.
Giuseppe Mastini, il cui soprannome è legato alle sue origini sinti, ha alle spalle una lunga scia di sangue dalla fine degli anni Settanta. Il suo primo omicidio risale a quando aveva solo undici anni. Era stato coinvolto anche nell'inchiesta sulla morte di Pier Paolo Pasolini. Negli anni Ottanta aveva seminato il terrore a Roma. La sua prima evasione risale al 1987 quando, approfittando di una licenza premio, non rientrò in carcere e si rese protagonista di numerosi fatti criminali: furti, rapine, ma anche il sequestro di una ragazza, Silvia Leonardi, l'omicidio della guardia giurata Michele Giraldi, e il ferimento di un brigadiere dei carabinieri, Bruno Nolfi.

Catturato Johnny lo Zingaro, dopo l’evasione si nascondeva in Sardegna: l’ergastolano era evaso il 6 settembre dal carcere di Sassari.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Piano Regionale dei Trasporti, prosegue il confronto nei territori: ampia partecipazione a Carbonia, Villacidro e Oristano. L’assessora Barbara Manca: “I trasporti devono essere motore di sviluppo per tutte le aree della nostra isola.
- Il Comando Provinciale Carabinieri di Oristano ha partecipato alla campagna contro la violenza sulle donne.
- Consiglio Sardegna – Offerta formativa, la Seconda commissione dà parere favorevole.
- Contributo “fitto casa” agli studenti, parere favorevole della Seconda commissione.
- Commissione statutaria. Il Presidente Comandini: “Assenze concordate perché le riforme non possono aspettare”.
More from PRIMO PIANOMore posts in PRIMO PIANO »
- Puglia e Campania a centrosinistra con Decaro e Fico, Veneto a centrodestra con Stefani.
- Exit poll: Puglia e Campania al centrosinistra con Decaro e Fico, Veneto al centrodestra con Stefani.
- Berrettini-Cobolli show, la Coppa Davis parla italiano per la quarta volta.
- Kiev terrà negoziati con gli Usa in Svizzera. Diplomatici europei: “Un incubo” l’ultimatum-ricatto dell’amico del criminale di guerra russo Putin, Trump. Ue, 7 stati membri tra cui l’Italia, Regno Unito, Norvegia, Canada e Giappone mettono paletti al piano Usa: “Serve lavoro ulteriore”.
- Trump svende l’Ucraina per fare affare con la sua famiglia con il corrotto governo del criminale di guerra Putin: Zelensky dovrà accettare piano oppure guerra. Così totale umiliazione per gli ucraini che dovranno vivere a sovranità limitata.










Comments are closed.