Press "Enter" to skip to content

Allevatore di Monastir denunciato in stato di libertà dai carabinieri della Stazione di Monastir per omissione di soccorso.

Monastir (Ca), 11 Sett 2020 – Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Monastir hanno denunciato in stato di libertà, per omissione di soccorso, un 32enne allevatore del posto, con numerosi precedenti penali.

Attorno alle nove del mattino, percorrendo il Viale Europa del paese del cagliaritano, a bordo della propria autovettura, l’uomo aveva perso il controllo dell’auto, andando a collidere con l’autovettura di una signora di 41 anni. Ma il giovane, immediatamente dopo l’incidente, invece che preoccuparsi di verificare i danni causati e le condizioni di salute della donna, si è allontanato, proseguendo la marcia con il proprio mezzo. In seguito, con l’aiuto dei militari dell’Aliquota operativa della Compagnia di Quartu Sant’Elena, anch’essi intervenuti sul posto, l’uomo è stato rintracciato nella sua abitazione, mentre l’autovettura, vistosamente danneggiata, è stata trovata in aperta campagna in prossimità dell’ovile dell’uomo, non avendo egli avuto il tempo di farla riparare ed in tal modo poter camuffare gli esiti del sinistro e, conseguentemente, le proprie responsabilità.

Il primo atto dei carabinieri è stato quello del ritiro della patente di guida del pastore che, nelle ore successive, condotto in caserma, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per omissione di soccorso. Dovranno inoltre essere valutati, al di là del danneggiamento del mezzo della donna, le sue condizioni fisiche, in corso di valutazione, per verificare se sussistano ulteriori ipotesi di reato.

Comments are closed.