Cagliari, 2 Sett 2020 - Ieri notte, mentre un equipaggio della Squadra Volanti della Questura di Cagliari, mentre transitava in Viale Marconi, ha notato due ragazzi che con fare sospetto e controllavano all’interno delle numerose autovetture parcheggiate.
I poliziotti, hanno subito riconosciuto Francesco Sois, di 29 anni e Michael Carboni, 22 anni, ben noti entrambi alle Forze di Polizia, ed hanno quindi aspettato una loro mossa, che non si è fatta attendere. Infatti, Sois, con particolare destrezza, ha aperto una Volkswagen Station, si è introdotto all’interno, mentre il complice Carboni è rimasto all’esterno a fare da “palo”. Poco dopo i due hanno richiuso la macchina e si sono dileguati verso Via Galvani con il bottino appena ricavato.
Immediatamente i poliziotti sono partiti all’inseguimento dei giovani, i quali invano si sono divisi per cercare di sfuggire al controllo. Inoltre il Sois ha tentato di nascondere la refurtiva sotto un’autovettura, che gli Agenti hanno poi subito recuperato: un tablet, un pc portatile e un I-Phone 6, per un ammontare di circa 1000 euro.
Quindi Sois e Carboni sono stati dichiarati in arresto per furto aggravato in concorso tra loro e trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza direttissima prevista per questa mattina.
Comments are closed.