Oristano, 29 Ago 2020 – Il personale della Polizia di Stato di Oristano, su disposizione della Procura della Repubblica, ha dato esecuzione alla misura cautelare della custodia in carcere a carico di un extracomunitario ritenuto responsabile del reato di evasione.
Il senegalese di 29 anni, con tantissimi precedenti penali, qualche giorno fa era stato assoggettato alla misura cautelare degli arresti domiciliari dai poliziotti della Questura di Oristano, tuttavia, questo, incurante della restrizione domiciliare, è evaso ed è stato rintracciato dopo qualche ora a Cagliari dalle Volanti della Questura del capoluogo regionale.
Nei giorni scorsi il pluripregiudicato, in stato di alterazione dovuta dall’abuso di sostanze alcooliche, si era reso protagonista di alcuni episodi molesti in città arrivando anche ad aggredire i poliziotti intervenuti nell’occasione. Il giovane di colore già altre volte si era dimostrato inottemperante ai provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria sottraendosi all’obbligo di dimora nel Comune di Oristano, tuttavia, quest’ultimo episodio gli è costata l'apertura delle porte del carcere.
Quindi, questa mattina, gli agenti della Squadra Mobile, dopo averlo rintracciato, hanno condotto l'uomo presso la casa di reclusione di Massama, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dei processi per i numerosi reati posti in essere nell'ultimo periodo. Entro 5 giorni verrà poi sottoposto a interrogatorio di garanzia dal Gip del Tribunale di Oristano
Comments are closed.