Cagliari, 26 Ago 2020 - Continuano i servizi di controllo del territorio per la prevenzione e il contrasto della criminalità diffusa, in particolare nei confronti dei soggetti sottoposti alla misura degli arresti domiciliari. E in quest’ambito, ieri notte, tramite linea 113, sono arrivate diverse richieste di intervento da parte di cittadini per sedare una violenta lite fra due giovani, scoppiata in Piazza Costituzione.
Un equipaggio della Squadra Volanti, accorso sul posto, si è trovato davanti ad un acceso litigio ancora in corso tra due persone. Subito dopo gli agenti sono riusciti a calmare gli animi e a riappacificare i due giovani. Ma al momento dell’identificazione dei “contendenti”, i poliziotti hanno scoperto che uno dei due, Diaw Djily, 29enne, del Senegal, ben noto alle Forze di Polizia, era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari nel Comune di Oristano. E già lo scorso 25 agosto, il giovane di colore si è reso irreperibile ad un controllo effettuato dagli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Oristano.
Quindi il giovane extracomunitario è stato dichiarato nuovamente in arresto per il reato di evasione e accompagnato presso il Tribunale Ordinario di Cagliari per l’udienza direttissima prevista nella mattinata.
















Comments are closed.