Press "Enter" to skip to content

Nel quartiere di Sant’Elia tre spacciatori gestivano l’attività di spaccio all’interno di una delle palazzine di via Schiavazzi: arrestati dagli agenti della Squadra Mobile per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Cagliari, 23 Lug 2020 - Nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, a seguito di attività info investigativa, personale del gruppo Falchi della Squadra Mobile della Questura di Cagliari hanno arrestato tre giovani Cagliaritani, Fausto Serra, di 50 anni, Francesco Caria, 44 anni e Mattia Antonio Dessì, di 21 anni, tutti accusati di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Gli agenti avevano avuto notizia che all’interno del palazzo di via Schiavazzi 6, in tutte le ore del giorno, si recavano numerosi tossicodipendenti per acquistare della droga. Perciò ieri mattina i poliziotti hanno effettuato un appostamento per monitorare da vicino la situazione descritta nella segnalazione e dopo aver appurato che numerosi tossicodipendenti, dopo essere entrati nel palazzo in questione, ne uscivano dopo pochi istanti e si allontanavano frettolosamente, hanno quindi deciso d’intervenire.

Alcuni operatori, seguendo alcuni tossicodipendenti, eludevano la vigilanza della vedetta, posizionata nel pianerottolo del terzo piano e che, con i piedi sopra una sedia, controllava, affacciandosi da una finestrella, la strada di accesso ai parcheggi, pronta a segnalare l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine. La vedetta, Fausto Serra, non accortasi di trovarsi in presenza di poliziotti in coda a due tossicodipendenti, ha fatto fermare tutti nel pianerottolo e dopo pochi istanti dalle scale è sceso Francesco Caria, che chiedeva ai tossici, posizionati davanti agli investigatori della Polizia di Stato, di cosa avessero bisogno; questi mostravano i soldi e poi ritornava al piano superiore per poi fare ritorno assieme ad un altro giovane Mattia Antonio Dessì.

Subito dopo gli operatori hanno notato che quest’ultimo ragazzo aveva in mano un involucro e quindi hanno immediatamente bloccato Caria e Dessì, individuati quali detentori della sostanza stupefacente destinata allo spaccio.

Invece nel frattempo Serra si era allontanato frettolosamente, ma dopo breve inseguimento è stato bloccato da un equipaggio delle Volanti opportunamente predisposto all’esterno.

Subito dopo Dessì sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di 20 involucri contenenti Cocaina, per un peso complessivo lordo di 2,1396 grammi, 62 involucri contenenti Eroina, per un peso complessivo lordo di 7,2071 gr, 50 involucri contenenti Cocaina per un peso complessivo lordo di 5,6301 gr e 50 involucri contenenti Eroina per un peso complessivo lordo di 5,7674 grammi.

A questo punto gli investigatori della Mobile hanno dichiarato in arresto i tre e trattenuti in attesa della direttissima prevista per oggi.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.