Cagliari 17 Lug 2020. È partito il Pre-Triage telefonico al Policlinico e al San Giovanni di Dio: i pazienti saranno contattati dal personale sanitario dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari prima dell'appuntamento per le visite ambulatoriali. Questo consentirà velocità e sicurezza per gli accessi alle prestazioni.
La collaborazione tra cittadini e operatori del servizio sanitario fa la differenza, a cominciare dal momento della telefonata che l'infermiere fa al paziente per fissare l’appuntamento. Durante la chiamata l’infermiere pone delle domande fondamentali per valutare se il cittadino può accedere direttamente in sicurezza all’ambulatorio oppure se le condizioni di salute necessitano di ulteriori approfondimenti.
Per fare questo l'azienda ha già avviato un'intensa attività di preparazione dei dipendenti, ovviamente a distanza, a cura dal servizio Formazione in collaborazione con la Direzione del Governo clinico e la Direzione delle Professioni sanitarie. A preparare medici, infermieri, ostetriche, logopedisti, audiometristi esperti dell’Aou di Cagliari (professor Luigi Minerba e professor Ernesto D’Aloja) e del Ceref (Centro Ricerca e Formazione) di Padova.
Allo scopo di uniformare i comportamenti, è stata introdotta anche una scheda per il pre-triage telefonico, utile all'operatore per garantire che persone con condizioni non ottimali possano fruire di prestazioni appropriate, evitando potenziali condizioni di rischio.
I professionisti partecipano in modo attivo alla formazione, apportando nel contempo il proprio contributo per definire insieme la migliore applicazione delle procedure previste e offrire così agli utenti il miglior servizio possibile. Com

Pre-Triage telefonico al Policlinico e al San Giovanni di Dio di Cagliari per le visite ambulatoriali: i cittadini vengono contattati prima dell’appuntamento per garantire sicurezza e velocità negli accessi.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Spagna, il Congresso affonda i decreti sulla casa: Sanchez perde il voto su “caso Maricarmen”. Il presidente spagnolo pensa a elezioni anticipate come chiedono la maggioranza dei cittadini.
- G7 in videoconferenza sull’energia: Macron riunisce i leader mentre la crisi dei carburanti morde.
- Al via il primo concorso straordinario per il reclutamento di 400 allievi marescialli in possesso di laurea.
- Gdif Porto Torres: crediti d’imposta inesistenti e fatture false. Due soggetti denunciati e sequestri per circa 150.000 euro.
- L’Arcivescovo di Oristano, Mons. Roberto Carboni, visita la Stazione Carabinieri di Samugheo (OR).
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Spagna, il Congresso affonda i decreti sulla casa: Sanchez perde il voto su “caso Maricarmen”. Il presidente spagnolo pensa a elezioni anticipate come chiedono la maggioranza dei cittadini.
- Volo FlyDubai, Netanyahu: “Non conosco la storia del copilota ma è ovvio che odiava gli israeliani”.Volo FlyDubai, Netanyahu: “Non conosco la storia del copilota ma è ovvio che odiava gli israeliani”.

- Schiavitù e violenza sessuale, scoperta una setta nel Torinese. Arrestato il guru.
- Serie A, come procede il campionato: top, flop e sorprese di questo avvio.
- Caso Garlasco, su Stasi: “Nascoste prove a favore”, Sempio verso il processo. Ombre sui Carabinieri del Ris.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Pecorino Romano, nasce PR Service: alleanza fra i produttori della filiera per gestire produzione, scorte e mercati
- Prorogate per quattro mesi le misure di vigilanza rafforzata nella città di Cagliari.
- L’Esercito Italiano al Rally Italia Sardegna 2026.
- Emicrania, all’Aou di Sassari tutte le principali terapie specialistiche disponibili.
- Intelligenza artificiale e tumori del cavo orale: da Sassari un modello per supportare la diagnosi precoce 25 settembre 2026.













Comments are closed.