Cagliari, 16 Lug 2020 – Nuova operazione antidroga dei militari della Squadra speciale dell’Arma e del Nucleo Investigativo, impegnati nel contrasto allo spaccio di droga a Cagliari e provincia. All’attività antidroga hanno preso parte anche i militari della Guardia di Finanza del Comando provinciale del capoluogo regionale.
I carabinieri e finanzieri, nell’ambito di questa attività, sono stati svolti una serie di servizi d’osservazione nella zona di piazza Garibaldi dove è stato notato un 20enne, che faceva un continuo andirivieni da quella piazza alla vicina piazza Galilei dove incontrava altri ragazzi all’apparenza appena maggiorenni. Infatti, quest’ultimi, dopo essersi incontrati con lo spacciatore per pochi secondi, si allontanavano in fretta dal luogo dell’incontro.
Perciò dall’osservazione di questi movimenti sospetti, il giovane, spesso in compagnia della sua fidanzata coetanea, era solito entrare in uno stabile abbandonato in via Paoli, di cui aveva le chiavi del lucchetto che assicurava la chiusura di una catena del cancello d’ingresso per poi fare ritorno nelle due piazze.
In seguito, lo scorso 14 luglio, dopo una ennesima osservazione i carabinieri della Squadra speciale hanno deciso d’entrare in azione ritenendo che l’interno dello stabile di va Paoli fosse stato trasformato in un magazzino dove il giovane custodiva ingenti quantità di droga. Quindi i militari hanno aspettato che la coppia uscisse dal caseggiato e subito dopo sono intervenuti con due unità cinofile della Guardia di Finanza e poi hanno fermato i giovani e subito dopo hanno proceduto alla perquisizione locale. Sono stati poi trovati 8 chilogrammi di Hashish in panetti, 350 grammi di Marijuana divisa in decine di dosi, oltre 400 euro sicuro provento dell’attività illecita.
A questo punto il 20enne, divenuto un punto di riferimento in città per l’approvvigionamento di stupefacente sia una serie di piccoli spacciatori che per gli assuntori, è stato dunque dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ultimate le formalità di legge accompagnato e rinchiuso nel carcere di Ca-Uta.
Comments are closed.