Quartu Sant’Elena (Ca), 13 Lug 2020 - Continuano senza sosta, da parte del personale della Polizia di Stato della Questura nella provincia di Cagliari, i servizi di controllo del territorio per il contrasto della criminalità diffusa.
E in quest’ambito, nello scorso fine settimana gli Agenti del Commissariato di P.S. Quartu Sant’Elena, durante i servizi di controllo del territorio, ulteriormente intensificati in questo periodo di emergenza sanitaria, hanno proceduto all’arresto e denuncia in stato di libertà di cittadini stranieri.
Il primo episodio ha visto protagonista un algerino Benaser Saifeddine, 28 anni, in Sardegna dal 2018, che è stato sorpreso in flagranza mentre acquistava dei pacchetti di sigarette con una carta di credito rubata. Quando è stato fermato dai poliziotti è stato trovato in possesso di cinque telefoni cellulari e di numerosi documenti personali e carte di credito. Gli oggetti rinvenuti sono stati in gran parte restituiti ai legittimi proprietari. Mentre Benaser è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le Camere di Sicurezza in attesa dell’udienza direttissima prevista per questa mattina.
Nell’ambito dello stesso servizio è stato fermato un marocchino 24 anni, trovato in possesso di un coltello a serramanico. Il giovane, non sapendo dare spiegazione alcuna sul possesso dell’oggetto, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per porto ingiustificato di armi da taglio in luogo pubblico.
















Be First to Comment