Press "Enter" to skip to content

Servizi straordinari di controllo del territorio dei carabinieri della Stazione di Seui denunciano a Sadali un giovane per porto giustificato di oggetti atti a offendere.

Seui (Nu), 23 Giu 2020 - I carabinieri della Stazione di Seiu a Sadali, nell’ambito dei servizi di prevenzione finalizzati alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lanusei, un 30enne del posto, per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Il giovane è stato fermato nel paese barbaricino di notte mentre viaggiava con la sua auto insieme ad altra persona e, in seguito, durante il controllo è stato trovato in possesso di un coltello del genere proibito con lama lunga 8 Cm.

La successiva perquisizione del veicolo ha inoltre consentito ai militari di rinvenire al suo interno anche 2 grammi circa di Marijuana per la cui l’uomo verrà segnalato alla Prefettura di Nuoro quale assuntore di stupefacente.

Il contrasto allo spaccio e all’uso di droga è portato avanti dall’Arma non solo nei termini del rispetto della normativa vigente, ma anche con l’obiettivo della salvaguardia della salute degli assuntori, in particolare giovani e giovanissimi, dai rischi connessi al consumo.