Press "Enter" to skip to content

Attività della Polizia Stradale nella provincia di Sassari: gambiano trovato in possesso di droga

Sassari, 18 Giu 2020 - Con l’aumento della circolazione stradale registrato negli ultimi giorni il personale della Polizia Stradale, ha intensificato i controlli su strada per contrastare, in particolare, quei comportamenti che statisticamente rappresentano le maggiori cause di incidenti stradali.

Nel corso di tali servizi una pattuglia del distaccamento di Macomer sulla S.S. 131 ingresso di Sassari, ha fermato un’autovettura segnalata dal sistema Street Control in quanto priva di copertura assicurativa.

Alla vista degli agenti l’autista, residente nel sassarese ed il passeggero, del Gambia, hanno mostrato segni di eccessivo nervosismo. E perciò è stato sottoposto ad un’accurata perquisizione, occultati all’interno di un incavo del cruscotto, sono stati rinvenuti e sequestrati 14 grammi di Marjuana divisa in dosi.

Nel corso di un regolare servizio di vigilanza, quest’oggi, personale della Sezione Polizia Stradale di Sassari, dopo aver notato movimenti sospetti all’interno dell’abitacolo di un autovettura in sosta sulla SP 60, ha proceduto al controllo del suo occupante che ha tentato di occultare un involucro contenente sostanza stupefacente. In seguito agenti hanno sequestrato, presso l’abitazione dello stesso 25 grammi di Marijuana, detenuta per uso personale.

Al conducente pertanto è stata contestata la violazione amministrativa relativa alla normativa sugli stupefacenti, segnalato alla competente Autorità e contestualmente ritirata la patente di guida.

Negli ultimi giorni l’attività di controllo degli agenti della Polizia Stradale ha permesso di ritirare 18 patenti per guida sotto l’influenza dell’alcool, che hanno visto coinvolti altrettanti conducenti, gran parte di loro giovanissimi.

Nell’ambito dei citati servizi, inoltre sono state sequestrate una Opel Corsa e una Mercedes Classe S, entrambe oggetto di rintraccio internazionale e sottoposta a sequestro un’officina abusiva.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »